Categories: Politica

Torella dei Lombardi, Cittadini in Movimento a sostegno della dimissionaria Losco

Dopo le dimissioni del vicesindaco di Torella dei Lombardi, Manuela Losco, riceviamo e pubblichiamo il documento del gruppo consiliare “Cittadini in MoVimento”. 

 

Noi consiglieri comunali, membri del gruppo consiliare “Cittadini in MoVimento”, intendiamo esprimere, con questo documento, pieno appoggio al nostro capogruppo, Avv. Manuela Losco, per la decisione adottata di rassegnare le dimissioni dalla carica di assessore. Se avessimo avuto deleghe le avremmo rimesse anche noi, ma queste non ci sono mai state conferite formalmente né ne abbiamo mai fatto richiesta. Non essendo in cerca di visibilità personale e gratificazioni di sorta, abbiamo sempre lavorato impegnandoci, pur senza legittimazione, ognuno in un suo ambito ben preciso certi che le decisioni e le informazioni in seno all’amministrazione, contrariamente a quanto avviene ormai da tempo, venissero condivise da tutto l’originale gruppo unitario di maggioranza; cosa prevista dal buonsenso, dalla trasparenza, dalla fiducia e dai principi ispiratori con cui siamo stati eletti.

La scelta è pienamente condivisa visto che già da tempo, come è stato sottolineato dal nostro capogruppo nella lettera di dimissioni, le condizioni di una convivenza pacifica, rispettosa dei ruoli, ma soprattutto dell’impegno assunto nei confronti dell’intera cittadinanza sembravano essere naufragate.

I tentativi di correggere la rotta, dettati dal senso di responsabilità, si sono concentrati inizialmente sulla dialettica interna. Sfumati questi, abbiamo deciso di formalizzare il dissenso, attraverso la costituzione del nuovo gruppo di maggioranza “Cittadini in MoVimento”, per tentare di dare nuova linfa vitale all’amministrazione, ma anche ciò è risultato essere del tutto vano.

La chiusura al dialogo con la popolazione, la latitanza nei confronti degli stessi consiglieri di maggioranza da parte del sindaco ed il distacco dai cardini fondanti della lista “Torella in MoVimento”, inneggianti al principio della democrazia partecipativa, hanno decretato la fine del rapporto politico.

L’uscita del nostro capogruppo dalla giunta segna un nostro distacco netto dall’amministrazione Mancuso. Con senso del dovere e di responsabilità, che ci ha finora caratterizzato, continueremo a scegliere ciò che riterremo necessario, giusto ed utile per la comunità.

Con l’amaro in bocca, ma con lo spirito di sempre, continueremo a testimoniare con i fatti il nostro impegno politico per un’amministrazione che venga dal popolo e vada verso il popolo.

Noi non abbiamo dimenticato il nostro motto: “Tu, uno di noi”.

IrpiniaPost

Recent Posts

IrpiniaPost si ferma qui, grazie per essere stati i nostri lettori

Da qualche tempo meditavamo sull'opportunità o meno di congedarci ufficialmente. Un po' perché restii a…

2 mesi ago

D’Andrea: ‘Agenzia forestale dell’Alta Irpinia, la firma a Lioni’

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'assessore comunale di Lioni, delegato alla Montagna, Rocco D'Andrea: "Dopo…

3 mesi ago

Bisaccia, Marcello Arminio vince ancora

Marcello Arminio si conferma sindaco ancora una volta a Bisaccia. Staccata di un centinaio di…

3 mesi ago

Le elezioni a Morra De Sanctis, vince Fiorella Caputo

Per la prima volta c’è una donna alla guida di Morra De Sanctis. Fiorella Caputo…

3 mesi ago

Cassano Irpino, per Vecchia il quarto mandato

Dopo il risultato per la Lega alle Europee, superiore al 50 per cento nel piccolo…

3 mesi ago

Sant’Andrea di Conza, D’Angola fa poker

Era solo questione di quorum per Gerardo Pompeo D’Angola, unico candidato sindaco in lizza dopo…

3 mesi ago