Categories: PoliticaTop News

Todisco si presenta: ‘Dal PD in Regione opposizione inesistente’

“La Campania, sottratta a centrodestra, può diventare protagonista di una nuova stagione di politiche meridionaliste. Veniamo da una storia lunga e porteremo la nostra visione di Irpinia, non slegata dal resto del contesto regionale”. Francesco Todisco ha inaugurato questa mattina il suo comitato elettorale ad Avellino, su Corso Vittorio Emanuele annunciando la tregua interna al PD provinciale, ma solo a termine. “Per ora accantoniamo le polemiche, ma le lasciamo per il dopo elezioni perché il malessere che vive la nostra comunità ha bisogno di una spiegazione in sede politica. Ora parliamo di contenuti dopo aver a lungo affrontato solo meschine ambizioni individuali, personali e di parte”.
L’ex vicesegretario provinciale ed esponente dell’area “Un senso alla nostra storia” assicura impegno, in caso di elezione, per l’Irpinia e le sue istanze, a lungo dimenticate da Caldoro anche con l’avallo del Partito Democratico: “Credo che l’opposizione del Pd nella sua complessità, compresa quella di Rosetta D’Amelio, a parte qualche nobile eccezione sia sta assolutamente inesistente fino a tendere alla collaborazione evidente con Caldoro”.
Da qui la necessità di candidarsi: “L’ignobile spettacolo dato dal gruppo dirigente del PD rischiava di indebolire in Irpinia la candidatura del Presidente. Questo non potevamo consentirlo. Siamo leali – aggiunge Todisco che il cui nome è confluito nella lista civica del candidato presidente De Luca. “Prima mi sono assicurato che non ci fossero nomi discutibili perché non di centrosinistra. Ci sono diverse contraddizioni nella coalizione”. Ad esempio, l’accordo con De Mita e l’Udc definito “una scelta frettolosa, ora tocca a lui motivare le ragioni per cui dopo aver governato con Caldoro, ha scelto di condividere il tentativo di cambiamento che Vincenzo De Luca porterà in questa campagna elettorale”.

IrpiniaPost

Recent Posts

IrpiniaPost si ferma qui, grazie per essere stati i nostri lettori

Da qualche tempo meditavamo sull'opportunità o meno di congedarci ufficialmente. Un po' perché restii a…

2 mesi ago

D’Andrea: ‘Agenzia forestale dell’Alta Irpinia, la firma a Lioni’

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'assessore comunale di Lioni, delegato alla Montagna, Rocco D'Andrea: "Dopo…

3 mesi ago

Bisaccia, Marcello Arminio vince ancora

Marcello Arminio si conferma sindaco ancora una volta a Bisaccia. Staccata di un centinaio di…

3 mesi ago

Le elezioni a Morra De Sanctis, vince Fiorella Caputo

Per la prima volta c’è una donna alla guida di Morra De Sanctis. Fiorella Caputo…

3 mesi ago

Cassano Irpino, per Vecchia il quarto mandato

Dopo il risultato per la Lega alle Europee, superiore al 50 per cento nel piccolo…

3 mesi ago

Sant’Andrea di Conza, D’Angola fa poker

Era solo questione di quorum per Gerardo Pompeo D’Angola, unico candidato sindaco in lizza dopo…

3 mesi ago