Regionali, Galasso (FI): ‘Tutelerò l’ interesse collettivo, sulla sanità ora si investe’

“Da sindaco ho criticato anche Bassolino. Se ci sono interessi collettivi da tutelare non faremo sconti a nessuno”. Parola di Giuseppe Galasso che, questo pomeriggio, alla presenza del senatore Cosimo Sibilia, e di moltissimi sostenitori, ha inaugurato il suo comitato elettorale di Corso Vittorio Emanuele.

A chi lo accusa di trasformismo, ricordandogli le polemiche con Caldoro  sul tema della sanità, l’ex primo cittadino risponde con estrema serenità: “È trasformista chi cambia per una esigenza personale mentre io credo di aver fatto un percorso inverso, sono passato dalla minoranza alla maggioranza. Con la politica non ho mai guadagnato nulla, al contrario, ci ho rimesso ed aggiungo di non essermi candidato per un mero calcolo”.

Galasso, dunque, sosterrà il governatore uscente sotto la bandiera di Forza Italia nonostante alle sue spalle ci sia un massiccio passato nel Pd: “Credo di essere nell’area moderata perché moderato non è solo il partito democratico. Saranno gli elettori a dire se Galasso dovrà rappresentare le loro istanze. Il voto alle regionali, infatti, non è solo politico ma anche personale, verranno scelte le persone che possono essere più rappresentative”.

 

“Riportare l’Irpinia al centro dell’attenzione campana”, questo il primo punto del programma di Pino Galasso che ha aggiunto: “Negli ultimi 5 anni la nostra provincia è stata sempre un passo indietro rispetto a Napoli. Penso sia il momento per far riprendere quota ad ad Avellino”. Non solo. L’attenzione dell’ex sindaco si concentrerà anche sulla ripartizione dei finanziamenti europei, sulla sanità e sulla valorizzazione delle eccellenze territoriali ed enogastronomiche. “Sul fronte della sanità – spiega – bisogna riconoscere a Caldoro la bravura di aver riassettato i conti disastrati della regione. I tagli, però, ci hanno penalizzato. Ora, con lo sblocco del turn over si ricomincerà ad investire”.

 

Una candidatura che si fonda sulla sua lunga esperienza da amministratore: “Prometto di non essere lontano dalla gente. Chi mi conosce sa che, da sindaco, sono stato sempre disponibile, le porte del mio studio erano sempre aperte e passeggiavo spesso per la città in cerca di confronto e consigli dai miei concittadini. Se le cose dovessero andare come spero istituirò un appuntamento fisso settimanale ad Avellino per chi volesse presentare le proprie esigenze”.

Smorza le polemiche sulle candidature il senatore Sibilia che si è assunto la totale responsabilità delle scelte fatte: “Come sempre capita, chi ha un ruolo apicale ha il dovere di decidere. Io ho individuato persone che si sono distinte per essere stati buoni amministratori. Poi – continua il coordinatore berlusconiano – chi continua a chiedersi il perché di Galasso in Forza Italia probabilmente dovrebbe preoccuparsi di più di strappare qualche voto all’altra parte invece di alimentare polemiche. Con Pino – ha chiosato –, da presidente della Provincia, ho sempre avuto un buon rapporto e sono certo che porterà le istanze della nostra provincia a Palazzo Santa Lucia”.

Maria Stanco

Nasce a Sturno nel 1984, tra il rumore delle forchette che proviene dal ristorante dei genitori. Studia “Relazioni Internazionali” a Napoli. Su “Tusinatinitaly.it” il primo lavoro da giornalista. Pubblicista dal 2011 mentre scrive sulle pagine di “Buongiorno Irpinia”. Conduce per un anno il Tg di “MediaTre”. Da qualche tempo è ritornata alla carta stampata, sul quotidiano “Il Mattino” e presto, promette, ricalcherà anche i campi di tennis.

Recent Posts

IrpiniaPost si ferma qui, grazie per essere stati i nostri lettori

Da qualche tempo meditavamo sull'opportunità o meno di congedarci ufficialmente. Un po' perché restii a…

2 mesi ago

D’Andrea: ‘Agenzia forestale dell’Alta Irpinia, la firma a Lioni’

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'assessore comunale di Lioni, delegato alla Montagna, Rocco D'Andrea: "Dopo…

2 mesi ago

Bisaccia, Marcello Arminio vince ancora

Marcello Arminio si conferma sindaco ancora una volta a Bisaccia. Staccata di un centinaio di…

3 mesi ago

Le elezioni a Morra De Sanctis, vince Fiorella Caputo

Per la prima volta c’è una donna alla guida di Morra De Sanctis. Fiorella Caputo…

3 mesi ago

Cassano Irpino, per Vecchia il quarto mandato

Dopo il risultato per la Lega alle Europee, superiore al 50 per cento nel piccolo…

3 mesi ago

Sant’Andrea di Conza, D’Angola fa poker

Era solo questione di quorum per Gerardo Pompeo D’Angola, unico candidato sindaco in lizza dopo…

3 mesi ago