Parole rumori e… il giorno di Moro: a Lioni il Pace Tour

Lioni cala il tris: dopo il concerto di Ferragosto con la Bandabardò e la cover Caro De Andrè nella serata di mercoledì dedicata al patrono San Rocco, questa sera sul palco della piazza lionese arriva Fabrizio Moro. Stessa location dello scorso anno, davanti al santuario del santo, quando ad animare il 17 agosto fu Max Gazzè.

Il cantautore romano arriverà nel pomeriggio in Alta Irpinia, ancora non è noto il dettaglio del programma extra musicale. Lo spettacolo invece è previsto alle 21.30. Con Moro suonerà la band composta da Andrea Ra (basso), Alessandro Inolti (batteria), Claudio Junior Bielli (tastiere), Roberto Maccaroni e Danilo Molinari (chitarre).

E’ una delle tappe del Pace Live Tour 2017 in cui l’autore di “Pensa” e “Sono solo parole” presenterà l’ultimo album e brani del passato. Pezzi che segnano il percorso musicale e la maturità dell’artista che dopo vicende personali travagliate e la nascita dei figli ha ora trovato la pace. “Ci sono dei momenti in cui hai difficoltà a trovare un percorso soddisfacente per i tuoi passi, dei momenti in cui non sai chi sei. E non c’è un’età: può succedere in qualunque momento della vita. In quel momento hai tanta paura di vivere”, ha dichiarato Fabrizio Moro.

Sul fronte della sicurezza con il concerto Bandabardò la macchina organizzativa si è dimostrata all’altezza. Per stasera si attende il pienone. Gli uomini della Municipale guidata dal comandante Giuseppe Aiello sono al lavoro, assieme ai volontari, per consentire a tutti di godere appieno del concerto. Fan in arrivo dalle province e regioni vicine.

 

I DETTAGLI DELL’ORDINANZA TRAFFICO – Il divieto di sosta con rimozione forzata nell’area di Piazza Della Vittoria, Viale IV Novembre, Via De Maio, Via Ugo Foscolo, Via Serro di Morra (tratto Via san Rocco-Via Torino), Via San Rocco, Via Querce Nuove, Via Fiego, Via Torricella, Traversa Viale del Parco, bretella di collegamento Via Ugo Foscolo-Via Torino (alle spalle del santuario San Rocco), Via Diaz, Via Petrarca.

Compatibilmente con le esigenze di sicurezza stradale, il personale addetto alla chiusura delle strade potrà autorizzare l’accesso dei residenti nell’area per il parcheggio dei veicoli presso le proprie abitazioni ad esclusione di Piazza della Vittoria, Via De Maio, Via Ugo Foscolo e tratti di via San Rocco e via Serro di Morra; tale facoltà potrà comunque essere negata, dal personale impegnato nel servizio di assistenza, qualora il transito potrebbe compromettere pericoli per l’incolumità e la sicurezza degli utenti.

È autorizzato l’accesso alle aree sulle quali si svolgeranno le manifestazioni al personale munito di apposita autorizzazione rilasciata dal comando polizia municipale secondo le modalità stabilite dal personale in servizio presso i distinti blocchi stradali.

È autorizzato l’accesso al parcheggio comunale sito in Via Torricelle, ai diversamente abili e al personale impegnato in attività di supporto alla manifestazione; in via del tutto eccezionale è concessa la facoltà di lasciare in sosta i predetti veicoli sull’area del parcheggio, osservandole raccomandazioni del personale impegnato nel servizio di viabilità ed assistenza.

In considerazione dell’eccezionalità degli eventi, è facoltà del personale della Polizia Municipale adottare provvedimenti sulla circolazione stradale, anche se non previsti dalla presente disposizione, qualora lo si ritenesse necessario per fronteggiare imprevisti e situazioni particolari.

Si dispone altresì che i volontari delle associazioni dell’Ekoclub, della pubblica assistenza e delle altre presenti, prestino attività di ausilio (presidio del territorio, informazione ed accoglienza) al personale di polizia municipale impegnato nell’attività di istituto e che gli stessi possono essere adibiti a piantonare aree sensibili vie di fuga e a svolgere ogni attività compatibile nel ruolo ricoperto.

Paola Liloia

Classe 1985, laureata alla Sapienza in Editoria, Comunicazione multimediale e Giornalismo. Ha collezionato stage in uffici stampa romani (Confapi, ministero per la Pubblica Amministrazione, Senato) e collaborato con agenzie di comunicazione, quotidiani online locali e con il settimanale "Il Denaro". Ama la punteggiatura. Odia parlare al telefono e i tacchi. Ama l’Inter e le giornate di sole.

Recent Posts

IrpiniaPost si ferma qui, grazie per essere stati i nostri lettori

Da qualche tempo meditavamo sull'opportunità o meno di congedarci ufficialmente. Un po' perché restii a…

3 mesi ago

D’Andrea: ‘Agenzia forestale dell’Alta Irpinia, la firma a Lioni’

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'assessore comunale di Lioni, delegato alla Montagna, Rocco D'Andrea: "Dopo…

3 mesi ago

Bisaccia, Marcello Arminio vince ancora

Marcello Arminio si conferma sindaco ancora una volta a Bisaccia. Staccata di un centinaio di…

4 mesi ago

Le elezioni a Morra De Sanctis, vince Fiorella Caputo

Per la prima volta c’è una donna alla guida di Morra De Sanctis. Fiorella Caputo…

4 mesi ago

Cassano Irpino, per Vecchia il quarto mandato

Dopo il risultato per la Lega alle Europee, superiore al 50 per cento nel piccolo…

4 mesi ago

Sant’Andrea di Conza, D’Angola fa poker

Era solo questione di quorum per Gerardo Pompeo D’Angola, unico candidato sindaco in lizza dopo…

4 mesi ago