Categories: Spettacoli e cultura

Monteforte si prepara per Infanzia Days, la due giorni dedicata ai bambini

«Infanzia Days   nasce dall’idea comune di un gruppo di amici Alfonso , Costantino ,  Rino,  Carmine ,  Massimo, Roberto, Sabatino,  Marcello e Giampaolo che durante una calda serata , una delle tante che ha caratterizzato quest’estate , tra un partita a biliardino e un aperitivo al chiosco  giù al campo sportivo del nostro paese ha deciso di dare vita ad un progetto». E’ così che i protagonisti raccontano la due giorni che animerà Monteforte sabato 26 e  domenica 27 settembre. Non una iniziativa come le altre, ma una sorta di ‘missione’ nelle idee dei suoi creatori: « Fin dal primo momento – spiegano –  si è pensato a qualcosa che potesse coinvolgere anzitutto i bambini e che quindi potesse dar loro la possibilità di divertirsi attraverso laboratori creativi dando spazio alla loro fantasia».

Gonfiabili , baby dancer ed angoli musicali, Infanzia Days sarà questo e molto altro: « Il tema alla base delle due giornate sarà lo sport. Vogliamo dare spazio a chi già coltiva la passione, a chi è decisamente pigro e a chi è timido. Ci saranno, a tal proposito, corsi di Karate con Maestri diplomati che ovviamente guideranno e sorveglieranno chi vorrà partecipare per tutta la durata».

Nulla sarà lasciato al caso. I ragazzi, infatti, hanno pensato anche ad adulti e genitori: «Saranno allestiti stand enogastronomici, costantemente allietato da  gruppi musicali. Nella prima serata si potranno ammirare i  Bottisti di Portico e Macerata, nella seconda gruppi di musica folk».

Si partirà sabato 26 alle ore 16.00 con l’apertura dei gonfiabili e delle varie attività per bambini, il tutto fino alle 24 quando scatterà l’ora dei cornetti. Si replicherà il 27.

Start alle 10 del mattino con una serie di attività che accompagnerà gli ospiti fino alla buonanotte. 

«Un ringraziamento – concludono gli organizzatori – va a  tutti coloro i quali ci hanno dato la possibilità di realizzare questo progetto attraverso il proprio contributo sia economico che morale. Aspettiamo tutti, grandi e piccini, sabato e domenica, sarà un modo concreto e divertente per festeggiare l’inizio dell’autunno».

(Nella foto il programma dettagliato della due giorni)

Maria Stanco

Nasce a Sturno nel 1984, tra il rumore delle forchette che proviene dal ristorante dei genitori. Studia “Relazioni Internazionali” a Napoli. Su “Tusinatinitaly.it” il primo lavoro da giornalista. Pubblicista dal 2011 mentre scrive sulle pagine di “Buongiorno Irpinia”. Conduce per un anno il Tg di “MediaTre”. Da qualche tempo è ritornata alla carta stampata, sul quotidiano “Il Mattino” e presto, promette, ricalcherà anche i campi di tennis.

Recent Posts

IrpiniaPost si ferma qui, grazie per essere stati i nostri lettori

Da qualche tempo meditavamo sull'opportunità o meno di congedarci ufficialmente. Un po' perché restii a…

2 mesi ago

D’Andrea: ‘Agenzia forestale dell’Alta Irpinia, la firma a Lioni’

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'assessore comunale di Lioni, delegato alla Montagna, Rocco D'Andrea: "Dopo…

2 mesi ago

Bisaccia, Marcello Arminio vince ancora

Marcello Arminio si conferma sindaco ancora una volta a Bisaccia. Staccata di un centinaio di…

3 mesi ago

Le elezioni a Morra De Sanctis, vince Fiorella Caputo

Per la prima volta c’è una donna alla guida di Morra De Sanctis. Fiorella Caputo…

3 mesi ago

Cassano Irpino, per Vecchia il quarto mandato

Dopo il risultato per la Lega alle Europee, superiore al 50 per cento nel piccolo…

3 mesi ago

Sant’Andrea di Conza, D’Angola fa poker

Era solo questione di quorum per Gerardo Pompeo D’Angola, unico candidato sindaco in lizza dopo…

3 mesi ago