L’Irpinia che ci crede, le nuove tappe tra natura e turismo militante

Morra De Sanctis, Montefusco, Montefalcione, Cassano, Volturara, Lapio, Tufo, Montoro, Solofra, Senerchia. Sono le tappe di Estate in Irpinia 2017, la manifestazione itinerante organizzata dall’associazione Info Irpinia.

Riparte per il terzo anno consecutivo il tour di turismo militante che sta cambiando il volto della nostra provincia. Riconciliamoci con il nostro futuro – dicono dall’associazione – vivendo la nostra vita connessi al territorio, godendo delle sue bellezze, lottando contro i disastri che lo affliggono e lo penalizzano“.

Si definiscono “l’Irpinia che ci crede”Che ci crede ancora nonostante tutto, che non si rassegna di fronte alle clientele, alla malamministrazione, allo sfruttamento al ribasso, al deserto e all’inquinamento; quella che vuole dire e dice basta. “Basta alla sfiducia, basta alle partenze forzate, basta al domani negato. Ma ovviamente non soltanto questo, perché adesso c’è tutto un mondo da costruire: il nostro, quello che abbiamo fortemente voluto e vogliamo continuare a far crescere insieme con voi”. Ed insieme con tutti quelli che vorranno condividere questa grande avventura. Con la solidarietà e la simpatia di chi vuol esserci vicino ognuno a suo modo, senza secondi fini o costrizioni o forzature, per il solo desiderio di condividere e vivere disinteressatamente un progetto: il nostro comune progetto. E pensare che soltanto tre anni fa ci potevamo contare sulle dita di tre o quattro mani… adesso invece ogni volta che ci muoviamo siamo una folla variopinta e bella, dove incominciano a comparire regolarmente anche chiome e barbe grigie; il che vuol dire che finalmente i giovani hanno convinto i meno giovani, e quale notizia più bella di questa?”

L’invito è passare all’adesione e all’azione! Tutti insieme ed in marcia, ognuno per il suo tempo e la sua generazione, “per noi, per i nostri giovani, per chi è stato costretto ad andar via e vorrebbe tornare, per i nostri figli che non vogliono andarsene: indipendenti, irriverenti, impertinenti come siamo, un treno virtuale ormai inarrestabile, proprio come quello in partenza domenica 21 maggio, destinazione Morra De Sanctis, a celebrare il passato e a costruire il futuro.Tutti in carrozza! E’ il momento di saltare al volo sul vagone dei nostri sogni: “Estate in Irpinia” vi aspetta… una rivoluzione culturale per l’Irpinia ci aspetta! 

Programma completo e tutte le informazioni per adesione, iscrizioni e prenotazioni su www.infoirpinia.it e su tutti i social networks.

IrpiniaPost

Recent Posts

IrpiniaPost si ferma qui, grazie per essere stati i nostri lettori

Da qualche tempo meditavamo sull'opportunità o meno di congedarci ufficialmente. Un po' perché restii a…

2 mesi ago

D’Andrea: ‘Agenzia forestale dell’Alta Irpinia, la firma a Lioni’

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'assessore comunale di Lioni, delegato alla Montagna, Rocco D'Andrea: "Dopo…

2 mesi ago

Bisaccia, Marcello Arminio vince ancora

Marcello Arminio si conferma sindaco ancora una volta a Bisaccia. Staccata di un centinaio di…

3 mesi ago

Le elezioni a Morra De Sanctis, vince Fiorella Caputo

Per la prima volta c’è una donna alla guida di Morra De Sanctis. Fiorella Caputo…

3 mesi ago

Cassano Irpino, per Vecchia il quarto mandato

Dopo il risultato per la Lega alle Europee, superiore al 50 per cento nel piccolo…

3 mesi ago

Sant’Andrea di Conza, D’Angola fa poker

Era solo questione di quorum per Gerardo Pompeo D’Angola, unico candidato sindaco in lizza dopo…

3 mesi ago