Categories: SportTop News

L’Avellino torna da Novara con le ossa rotte

Doveva essere la partita del riscatto per l’Avellino, arriva invece una pesante sconfitta. Al ‘Silvio Piola’ il Novara s’impone per 4-1, annullando in un sol colpo le certezze dei biancoverdi dopo i sette risultati utili consecutivi arrivati prima della sconfitta con il Cagliari. Primo tempo bruttissimo da parte degli uomini di Tesser che, dopo un discreto avvio, cadono via via sotto i colpi del Novara. Per i piemontesi apre le marcature Nadarevic, che lanciato in profondità da Viola, non sbaglia da solo davanti a Frattali. L’Avellino reagisce e sfiora il pari prima con Bastien, poi con Castaldo che segna, ma in posizione di fuorigioco. Dal 34’ del primo tempo succede l’impossibile: calcio di rigore per il Novara, sbagliato dall’ex Evacuo, che però dopo un minuto parte da posizione di fuori gioco e firma il 2-0 per il più classico dei gol dell’ex. Nell’occasione Tesser protesta giustamente, ma viene espulso da La Penna. L’Avellino accusa il colpo e sparisce dal campo. Il Novara ne approfitta e fa tris sempre con l’ex Evacuo, abile a deviare in rete un bel cross dalla destra di Viola. L’Avellino non c’è più e al 42’ La Penna concede un altro rigore al Novara per fallo di Castaldo su Lanzafame. Sul pallone stavolta si presenta Gonzalez che non sbaglia. Il primo tempo si conclude sul 4-0 per il Novara.
Limitare almeno i danni è l’obiettivo dell’Avellino nel secondo tempo al ‘Piola’. Il Novara, forte del largo vantaggio, si limita a controllare e aspetta i lupi nella propria metà campo. All’11’ piove sul bagnato in casa Avellino: viene espulso anche Pucino per doppia ammonizione e gli irpini sono costretti a disputare i restanti trentaquattro minuti più recupero in inferiorità numerica, nonché senza il proprio allenatore sulla panchina. Nonostante tutto l’Avellino riesce anche ad accorciare le distanze al 20’ con Gavazzi e a salvare almeno la faccia.

Tabellino

Novara (4-4-1-1): Da Costa; Faraoni, Troest, Dell’Orco, Garofalo; Faragò (dal 13’ pt Gonzalez), Viola, Casarini, Nadarevic (dal 23’ st Dickmann); Lanzafame (dal 32’ st Galabinov); Evacuo. A disp.: Tozzo, Ludi, Buzzegoli, Corazza, Schiavi, Adorjan. All.: Baroni

Avellino (4-3-1-2): Frattali; Pucino, Migliorini, Chiosa, Visconti; Arini (dal 1’ st Pisano), Jidayi, Gavazzi; Bastien (dal st Insigne); Castaldo, Mokulu (dal 18’ st Nica). A disp.: Offredi, Biraschi, Tavano, Joao Silva, Rea, D’Attilio. All.: Tesser

Arbitro: La Penna della sezione di Roma 1

Marcatori: 18’ Nadarevic, 35’ Evacuo, 37’ Evacuo, 43’ Gonzalez (rig.), 65’ Gavazzi

Note: Al 35’ Frattali para un calcio di rigore a Evacuo. Espulso al 35’ per proteste Tesser. All’11’ st espulso Pucino per doppia ammonizione. Ammoniti Pucino, Faraoni, Chiosa, Jidayi per gioco falloso, calci d’angolo 2-2 . Recuperi: 2’ pt, 4’ st.

Gianni Iannaccone

Laureato in Scienze della comunicazione all'università ''La Sapienza'' di Roma e iscritto all'Albo dei giornalisti professionisti dal 2010. Da sempre appassionato di sport in generale e di calcio in particolare, come dimostrano gli stage presso le redazioni sportive delle agenzie ANSA e Adn Kronos, nonché la conduzione, nel 2012 su Retesei, della trasmissione Tiro libero dedicata al calcio a 5 campano.

Recent Posts

IrpiniaPost si ferma qui, grazie per essere stati i nostri lettori

Da qualche tempo meditavamo sull'opportunità o meno di congedarci ufficialmente. Un po' perché restii a…

2 mesi ago

D’Andrea: ‘Agenzia forestale dell’Alta Irpinia, la firma a Lioni’

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'assessore comunale di Lioni, delegato alla Montagna, Rocco D'Andrea: "Dopo…

3 mesi ago

Bisaccia, Marcello Arminio vince ancora

Marcello Arminio si conferma sindaco ancora una volta a Bisaccia. Staccata di un centinaio di…

3 mesi ago

Le elezioni a Morra De Sanctis, vince Fiorella Caputo

Per la prima volta c’è una donna alla guida di Morra De Sanctis. Fiorella Caputo…

3 mesi ago

Cassano Irpino, per Vecchia il quarto mandato

Dopo il risultato per la Lega alle Europee, superiore al 50 per cento nel piccolo…

3 mesi ago

Sant’Andrea di Conza, D’Angola fa poker

Era solo questione di quorum per Gerardo Pompeo D’Angola, unico candidato sindaco in lizza dopo…

3 mesi ago