L’Avellino si ferma, il Crotone vola

S’interrompe la serie di risultati utili consecutivi per l’Avellino di mister Tesser. All’Ezio Scida il Crotone s’impone per 3-1, grazie ai gol di Zampano, Ricci e Budimir. Inutile il gol della bandiera di Insigne.
Eppure era partito bene nel primo tempo l’Avellino, andato più volte vicino al gol del vantaggio con Bastien e Mokulu. Ma il gol del vantaggio del Crotone, arrivato al primo tiro in porta e nel momento migliore dei biancoverdi, ha spezzato le gambe ai ragazzi di mister Tesser. Il secondo tempo, infatti, è stato un monologo della squadra di casa. L’Avellino, costretto a recuperare lo svantaggio, e senza attaccanti, ha lasciato ampi spazi alla squadra di Juric, che grazie alla qualità del proprio reparto offensivo ha trovato facilmente la via del gol, complice anche due disattenzioni della retroguardia bianco-verde, in occasione del gol del 2-0 di Ricci e del tris firmato da Budimir.

Tabellino

Crotone (3-4-3): Cordaz; Yao, Claiton, Ferrari; Zampano, Capezzi, Salzano, Martella; Ricci (dal 23′ st Tounkara), Budimir, Stoian (dal 28′ st De Giorgio). A disp.: Festa, Balasa, Paro, Cremonesi, Modesto, Barberis, Firenze. All.: Juric.

Avellino (4-3-2-1): Frattali; Biraschi, Chiosa, Ligi, Visconti; D’Angelo (dal 18′ st Insigne), Jidayi, Arini; Gavazzi (dal 36′ st Napol), Bastien (dal 12′ st Zito); Mokulu. A disp.: Offredi, Nica, Giron, Petricciuolo, D’Attilio, Soumarè. All.: Tesser.

Arbitro: Nasca di Bari.

Reti: pt 44′ Zampano; st 15′ Ricci, 32′ Budimir, 38′ Insigne.

Note: Ammoniti Tounkara per gioco falloso; Insigne per comportamento non regolamentare. Calci d’angolo 6-5 per l’Avellino. Recupero: pt 3′; st 3′.

 

Gianni Iannaccone

Laureato in Scienze della comunicazione all'università ''La Sapienza'' di Roma e iscritto all'Albo dei giornalisti professionisti dal 2010. Da sempre appassionato di sport in generale e di calcio in particolare, come dimostrano gli stage presso le redazioni sportive delle agenzie ANSA e Adn Kronos, nonché la conduzione, nel 2012 su Retesei, della trasmissione Tiro libero dedicata al calcio a 5 campano.

Recent Posts

IrpiniaPost si ferma qui, grazie per essere stati i nostri lettori

Da qualche tempo meditavamo sull'opportunità o meno di congedarci ufficialmente. Un po' perché restii a…

2 mesi ago

D’Andrea: ‘Agenzia forestale dell’Alta Irpinia, la firma a Lioni’

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'assessore comunale di Lioni, delegato alla Montagna, Rocco D'Andrea: "Dopo…

3 mesi ago

Bisaccia, Marcello Arminio vince ancora

Marcello Arminio si conferma sindaco ancora una volta a Bisaccia. Staccata di un centinaio di…

3 mesi ago

Le elezioni a Morra De Sanctis, vince Fiorella Caputo

Per la prima volta c’è una donna alla guida di Morra De Sanctis. Fiorella Caputo…

3 mesi ago

Cassano Irpino, per Vecchia il quarto mandato

Dopo il risultato per la Lega alle Europee, superiore al 50 per cento nel piccolo…

3 mesi ago

Sant’Andrea di Conza, D’Angola fa poker

Era solo questione di quorum per Gerardo Pompeo D’Angola, unico candidato sindaco in lizza dopo…

3 mesi ago