Categories: SportTop News

I lupi all’assalto delle fere: al Liberati per il quinto risultato utile consecutivo

Per l’undicesima giornata del campionato di Serie B, in programma domani alle 15, l’Avellino sarà impegnato al Libero Liberati di Terni, dove i lupi andranno a caccia del quinto risultato utile consecutivo dopo tre pareggi e la netta vittoria di martedì al Partenio-Lombardi sull’Ascoli.
Anche la Ternana viene dalla pesante vittoria al Francioni contro il Latina, che ha riscattato, almeno in parte, la sconfitta interna nel sentito derby con il Perugia. L’allenatore dei rosso-verdi, Roberto Breda, squalificato dal giudice sportivo per atteggiamenti irriguardosi all’indirizzo dell’assistente dell’arbitro nel corso della gara col Latina, si è visto accogliere parzialmente il ricorso e sarà regolarmente in panchina.
L’incontro sarà arbitrato da Aleandro Di Paolo di Avezzano. Il fischietto abruzzese ha già arbitrato in due occasioni i bianco-verdi e sempre in trasferta: vittoria 0-1 a Empoli con gol di Izzo e sconfitta 2-0 a Palermo.
Questa mattina l’Avellino ha rifinito, a porte chiuse, al “Partenio-Lombardi”, la preparazione in vista della sfida di domani. Tesser, ex di turno insieme a Gavazzi e Zito, dovrà rinunciare agli infortunati Rea e Nitriansky. Out anche Napol e Tutino per scelta tecnica e Castaldo per squalifica. Regolarmente convocato Nica, che ha ripreso ieri ad allenarsi, dopo il forfait contro l’Ascoli.
Nella consueta conferenza stampa della vigilia poi mister Tesser ha presentato la partita di domani: “Un’altra partita estremamente importante, la classifica è sempre quella e non è cambiato nulla. La Ternana è una buona squadra, con delle qualità e ha battuto il Bari 3-0. Dovremo essere concentrati, non mollare nulla, giocare con fiducia, ma con una concentrazione maggiore rispetto alle ultime partite“.
Alla ricerca della prima vittoria in trasferta  “A Livorno e a La Spezia siamo andati vicini alla vittoria, che abbiamo sempre provato a conquistare. Concretizziamo di più? Avremmo dovuto farlo anche a inizio campionato. Per uscire bene da Terni dovremo essere perfetti e approfittare degli errori degli avversari, sperando di non essere penalizzati”.
Le scelte dei singoli – “Zito sta bene, è carico e vuole giocare. Ma oggi c’è un equilibrio di squadra che mi sta dando soddisfazioni. Potrebbe rientrare Zito, ma anche no. Potrebbe esserci qualche novità. Il 4-3-2-1? Non è nella mia lista di scelte. Biraschi è un centrale. In emergenza gioca a destra, ma di base resta un centrale. Chiosa ha giocato bene, molto concentrato, ha risposto bene e domani sarà della partita”.

Gianni Iannaccone

Laureato in Scienze della comunicazione all'università ''La Sapienza'' di Roma e iscritto all'Albo dei giornalisti professionisti dal 2010. Da sempre appassionato di sport in generale e di calcio in particolare, come dimostrano gli stage presso le redazioni sportive delle agenzie ANSA e Adn Kronos, nonché la conduzione, nel 2012 su Retesei, della trasmissione Tiro libero dedicata al calcio a 5 campano.

Recent Posts

IrpiniaPost si ferma qui, grazie per essere stati i nostri lettori

Da qualche tempo meditavamo sull'opportunità o meno di congedarci ufficialmente. Un po' perché restii a…

2 mesi ago

D’Andrea: ‘Agenzia forestale dell’Alta Irpinia, la firma a Lioni’

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'assessore comunale di Lioni, delegato alla Montagna, Rocco D'Andrea: "Dopo…

3 mesi ago

Bisaccia, Marcello Arminio vince ancora

Marcello Arminio si conferma sindaco ancora una volta a Bisaccia. Staccata di un centinaio di…

3 mesi ago

Le elezioni a Morra De Sanctis, vince Fiorella Caputo

Per la prima volta c’è una donna alla guida di Morra De Sanctis. Fiorella Caputo…

3 mesi ago

Cassano Irpino, per Vecchia il quarto mandato

Dopo il risultato per la Lega alle Europee, superiore al 50 per cento nel piccolo…

3 mesi ago

Sant’Andrea di Conza, D’Angola fa poker

Era solo questione di quorum per Gerardo Pompeo D’Angola, unico candidato sindaco in lizza dopo…

3 mesi ago