Categories: Politica

Gestione Alto Calore, botta e risposta Sibilia-De Stefano

Carlo Sibilia contro Lello De Stefano. Prosegue il botta e risposta tra il parlamentare cinquestelle e il presidente di Alto Calore. Lunedì il portavoce Carlo Sibilia, ha mostrato un dossier già presentato alla Procura della Repubblica di Avellino. Sotto accusa episodi relativi alla gestione dell’Alto Calore. Multe prese da dirigenti, gestione del progetto Garanzia Giovani con “giovani imparentati con amministratori e dirigenti comunali. Nel 2016 sono comparsi ben 12 figli o parenti di dipendenti della società“. E Sibilia dice: “I guai dell’Alto Calore sono frutto di scelte spesso fatte a braccetto con la politica e interessi di parte. Penso ad alcune assunzioni o alla selezione del personale e delle competenze. Chi gestisce un ben prezioso come l’acqua ha il dovere di essere trasparente. Non è giusto scaricare gli errori di gestioni sbagliate sulle bollette dei cittadini“.

Ed arriva la replica di De Stefano: “Puntuale, come ogni lunedì, si rinnova l’appuntamento con le esternazioni dell’onorevole Carlo Sibilia contro l’Alto Calore Servizi SpA. Ancora una volta, il deputato del Movimento Cinque Stelle si è prodotto in una carrellata di calunnie indirizzate ai vertici di questa società, impegnati in un’azione ostinata e quotidiana di risanamento ed efficientamento all’insegna del rigore morale”, di legge nella nota di De Stefano. Questo lunedì Carlo Sibila, confusamente, non ha fatto che riesumare vecchie accuse, peraltro frutto di lettere anonime a lui indirizzate, già note e smentite ampiamente dai fatti, ponendo in essere un evidente e ingiustificato accanimento contro i vertici di questa società.

Insomma, ci troviamo al cospetto dell’ennesimo e goffo tentativo di gettare fango su questa azienda. Ovviamente il deputato Sibilia risponderà, ancora una volta, in sede civile e penale, delle sue azioni, per il grave danno d’immagine arrecato all’Alto Calore Servizi SpA e ai suoi vertici che, in queste ore, sono impegnati a risolvere definitivamente l’emergenza idrica invernale provocata dal maltempo.

Infine, ricordiamo all’opinione pubblica che Carlo Sibilia elude da più di 10 giorni la nostra legittima richiesta, a fronte delle sue offensive accuse, di rinunciare all’immunità parlamentare e a non sfuggire al confronto pubblico con il Presidente De Stefano sul merito delle contestazioni mosse e sulla gestione complessiva dell’Alto Calore, sempre improntata alla massima moralità

IrpiniaPost

Recent Posts

IrpiniaPost si ferma qui, grazie per essere stati i nostri lettori

Da qualche tempo meditavamo sull'opportunità o meno di congedarci ufficialmente. Un po' perché restii a…

2 mesi ago

D’Andrea: ‘Agenzia forestale dell’Alta Irpinia, la firma a Lioni’

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'assessore comunale di Lioni, delegato alla Montagna, Rocco D'Andrea: "Dopo…

3 mesi ago

Bisaccia, Marcello Arminio vince ancora

Marcello Arminio si conferma sindaco ancora una volta a Bisaccia. Staccata di un centinaio di…

3 mesi ago

Le elezioni a Morra De Sanctis, vince Fiorella Caputo

Per la prima volta c’è una donna alla guida di Morra De Sanctis. Fiorella Caputo…

3 mesi ago

Cassano Irpino, per Vecchia il quarto mandato

Dopo il risultato per la Lega alle Europee, superiore al 50 per cento nel piccolo…

3 mesi ago

Sant’Andrea di Conza, D’Angola fa poker

Era solo questione di quorum per Gerardo Pompeo D’Angola, unico candidato sindaco in lizza dopo…

3 mesi ago