Categories: Primo Piano

Furti a Montella, cinque pregiudicati individuati dai carabinieri

Attività continua di prevenzione ai furti. Ieri cinque pregiudicati di etnia rom, controllati dai Carabinieri di Montella, sono stati allontanati con foglio di via obbligatorio.

Diverse sono state le comunicazioni pervenute alla Centrale Operativa che segnalavano due furgoni aggirarsi, con fare sospetto, sia nelle contrade che nel centro abitato di Montella dove in atto c’era anche il consueto mercato settimanale.

Immediatamente, i Carabinieri della Compagnia di Montella, ricevuta la notizia, davano attuazione ad un articolato e consolidato dispositivo per intercettare i due furgoni e generalizzare i suoi occupanti che, con molta probabilità, stavano per mettere a segno qualche furto o confondersi tra la folla che si accalca tra le bancarelle degli ambulanti, per porre in essere presunti borseggi.

Infatti, i militari dell’Aliquota  Radiomobile della Compagnia di Montella, fermavano i due veicoli segnalati con a bordo 2 uomini, 3 donne e 4 bambini, tutti senza fissa dimora.

Per risalire alle loro generalità, i militari operanti hanno dovuto procedere al fermo per identificazione e, dopo averli foto-segnalati, si accertava che a carico di ciascuna delle persone fermate, di età compresa tra i 22 ed i 46 anni, figuravano numerosi precedenti penali, principalmente reati contro il patrimonio.

I cinque pregiudicati, non avendo fornito alcuna valida giustificazione circa la loro presenza in quel centro, sono stati  allontanati con foglio di via obbligatorio.

Prosegue quindi senza sosta la lotta alla piaga rappresentata dalla criminalità predatoria condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, che ogni giorno vede impiegati i militari dell’Arma in un capillare controllo del territorio teso a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

IrpiniaPost

Recent Posts

IrpiniaPost si ferma qui, grazie per essere stati i nostri lettori

Da qualche tempo meditavamo sull'opportunità o meno di congedarci ufficialmente. Un po' perché restii a…

2 mesi ago

D’Andrea: ‘Agenzia forestale dell’Alta Irpinia, la firma a Lioni’

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'assessore comunale di Lioni, delegato alla Montagna, Rocco D'Andrea: "Dopo…

3 mesi ago

Bisaccia, Marcello Arminio vince ancora

Marcello Arminio si conferma sindaco ancora una volta a Bisaccia. Staccata di un centinaio di…

3 mesi ago

Le elezioni a Morra De Sanctis, vince Fiorella Caputo

Per la prima volta c’è una donna alla guida di Morra De Sanctis. Fiorella Caputo…

3 mesi ago

Cassano Irpino, per Vecchia il quarto mandato

Dopo il risultato per la Lega alle Europee, superiore al 50 per cento nel piccolo…

3 mesi ago

Sant’Andrea di Conza, D’Angola fa poker

Era solo questione di quorum per Gerardo Pompeo D’Angola, unico candidato sindaco in lizza dopo…

3 mesi ago