Categories: PoliticaTop News

Forza Italia riparte dalla Città sotto l’occhio di La Verde e Barra

Forza Italia si riorganizza partendo dal capoluogo. Continua, dunque, la mission del senatore Cosimo Sibilia e dei suoi fedelissimi di rimettere in piedi un partito che, negli ultimi mesi, aveva decisamente perso terreno ed appeal. Questo pomeriggio al Circolo della Stampa, su iniziativa dell’avvocato Nicola Micera, dirigenti e simpatizzanti, si sono ritrovati per discutere della Città e delle sue problematiche:” A giugno – ha spiegato Sibilia – abbiamo aperto una fase di ascolto. La Città aveva ed ha grosse questioni aperte, inoltre le problematiche che esistevano in passato si sono addirittura accentuate. Tutto ciò – ha continuato il senatore – detto dalla minoranza può sembrare una strumentalizzazione, le nostre però sono le stesse riflessioni fatte anche da una maggioranza che non sopporta più questo modo di portare avanti l’amministrazione cittadina”.

Micera, chissà, potrebbe essere l’uomo nuovo di Forza Italia, nonostante sul tema Sibilia ha preferito rimanere vago:” E’ un nostro simpatizzante – ha detto – che si sta impegnando molto organizzando momenti di riflessione intensa come quella di questa sera che, vista la cornice di pubblico, è sicuramente ben riuscita. Ci ha chiesto di essere candidato in Forza Italia e noi lo accettiamo anche perchè è da tempo nel nostro partito. Detto ciò, non siamo qui per fare candidature o benedire autocandidature”.

Chi spiccava in sala ancor più dei leader provinciali del partito erano gli ex assessori fotiani, Stefano La Verde e Caterina Barra, entrambi seduti tra il pubblico intenti ad ascoltare:” Ho salutato componenti della vecchia maggioranza e vicini al Pd – ha detto il senatore azzurro – ma la loro presenza qui non vuol dire nulla, tranne che c’è qualcuno che guarda al bene della città e alla progettualità oltre ogni colore politico”

 

Maria Stanco

Nasce a Sturno nel 1984, tra il rumore delle forchette che proviene dal ristorante dei genitori. Studia “Relazioni Internazionali” a Napoli. Su “Tusinatinitaly.it” il primo lavoro da giornalista. Pubblicista dal 2011 mentre scrive sulle pagine di “Buongiorno Irpinia”. Conduce per un anno il Tg di “MediaTre”. Da qualche tempo è ritornata alla carta stampata, sul quotidiano “Il Mattino” e presto, promette, ricalcherà anche i campi di tennis.

Recent Posts

IrpiniaPost si ferma qui, grazie per essere stati i nostri lettori

Da qualche tempo meditavamo sull'opportunità o meno di congedarci ufficialmente. Un po' perché restii a…

2 mesi ago

D’Andrea: ‘Agenzia forestale dell’Alta Irpinia, la firma a Lioni’

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'assessore comunale di Lioni, delegato alla Montagna, Rocco D'Andrea: "Dopo…

2 mesi ago

Bisaccia, Marcello Arminio vince ancora

Marcello Arminio si conferma sindaco ancora una volta a Bisaccia. Staccata di un centinaio di…

3 mesi ago

Le elezioni a Morra De Sanctis, vince Fiorella Caputo

Per la prima volta c’è una donna alla guida di Morra De Sanctis. Fiorella Caputo…

3 mesi ago

Cassano Irpino, per Vecchia il quarto mandato

Dopo il risultato per la Lega alle Europee, superiore al 50 per cento nel piccolo…

3 mesi ago

Sant’Andrea di Conza, D’Angola fa poker

Era solo questione di quorum per Gerardo Pompeo D’Angola, unico candidato sindaco in lizza dopo…

3 mesi ago