Categories: EconomiaTop News

Expo 2015, un’azienda di Pietradefusi fornirà l’assistenza informatica

Ad una azienda irpina il compito di fornire alle migliaia di postazioni di lavoro di Expo 2015 un aiuto immediato su tutti gli aspetti delle operazioni a computer. HS Company, infatti, si è aggiudicata la gara d’appalto per la fornitura del servizio di help desk ed assistenza tecnica delle postazioni di lavoro di Expo 2015.

L’autorizzazione ai lavori oggetto della gara è avvenuta in urgenza – così come si legge nella nota ufficiale di Expo 2015 SpA – in relazione alla necessità di procedere ad un immediato inizio delle attività di erogazione di assistenza tecnica alla luce della rilevanza strategica che lo stesso programma dei lavori riveste ai fini della buona riuscita dell’evento.

Un lavoro indispensabile, dunque, poiché l’help desk è il punto strategico in cui percepire come si sta muovendo l’ambiente operativo e quali sono le aree da migliorare.

Il programma ha come principale obiettivo quello di offrire una soluzione “chiavi in mano” di Desktop Management al fine di supportare e gestire le postazioni di lavoro di Expo in Italia e il proprio parco stampanti.

Ad aggiudicarsi la gara la branch di Cernusco sul Naviglio (Milano) di HS Company, azienda leader in Italia del comparto ICT con sede a Pietradefusi in provincia di Avellino.

“Siamo fieri di poter mettere a disposizione di EXPO le nostre competenze e la nostra abilità – commenta Angelo Giudici, Direttore Commerciale Italia di HS Company – L’aggiudicazione di questa importante commessa testimonia il nostro impegno nel proporre alle realtà e aziende pubbliche e private gli strumenti tecnologici imprescindibili per garantire innovazione e crescita”.

Gli fa eco Claudio Almanza, Responsabile Pubblica Amministrazione Locale per HS Company: “La serietà e l’affidabilità con cui abbiamo saputo tracciare la rotta, ormai vent’anni fa, a fianco del cliente, per arricchirne le potenzialità e le dotazioni tecnologiche costituiscono per noi motivo di orgoglio e ci riconfermano come fornitore consolidato dei più importanti Enti in Italia”.

A chiudere è Giuseppe Petillo, Direttore Service HS Company: “Si tratta di un lavoro assai prestigioso che servirà ulteriormente a testare l’affidabilità e professionalità dei tecnici e operatori di HS Company che in EXPO saranno impegnati 24 ore su 24, 7 giorni su 7, nelle attività di supporto di call center, help desk e gestione delle problematiche informatiche hardware e software”.

IrpiniaPost

Recent Posts

IrpiniaPost si ferma qui, grazie per essere stati i nostri lettori

Da qualche tempo meditavamo sull'opportunità o meno di congedarci ufficialmente. Un po' perché restii a…

2 mesi ago

D’Andrea: ‘Agenzia forestale dell’Alta Irpinia, la firma a Lioni’

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'assessore comunale di Lioni, delegato alla Montagna, Rocco D'Andrea: "Dopo…

3 mesi ago

Bisaccia, Marcello Arminio vince ancora

Marcello Arminio si conferma sindaco ancora una volta a Bisaccia. Staccata di un centinaio di…

3 mesi ago

Le elezioni a Morra De Sanctis, vince Fiorella Caputo

Per la prima volta c’è una donna alla guida di Morra De Sanctis. Fiorella Caputo…

3 mesi ago

Cassano Irpino, per Vecchia il quarto mandato

Dopo il risultato per la Lega alle Europee, superiore al 50 per cento nel piccolo…

3 mesi ago

Sant’Andrea di Conza, D’Angola fa poker

Era solo questione di quorum per Gerardo Pompeo D’Angola, unico candidato sindaco in lizza dopo…

3 mesi ago