Categories: PoliticaTop News

De Luca: ‘In Irpinia il Pd sono io. Per la vittoria ringraziamo De Mita’

“Per questa vittoria dobbiamo ringraziare anche De Mita”, dopo anni di scontri Enzo De Luca, questa mattina in conferenza stampa, ha sotterrato l’ascia di guerra sferrata più volte contro il leader di Nusco, in favore di una sorta di gratitudine post elettorale.

Il dato più importante, secondo l’ex senatore, resta la vittoria di Vincenzo De Luca, oltre ogni personalismo: “Ho lavorato per mandare a casa Caldoro – ha spiegato – il dato principale è questo. Sono felice per la riconferma di Rosetta D’Amelio, chi ha fatto bene in consiglio merita di restarci. Ora, però, bisogna stabilizzare il Pd,non ci può essere un continuo scontro mentre i cittadini ci danno un incredibile consenso. Dobbiamo dire grazie anche a Gianluca Festa e a Francesco Todisco che hanno contributo alla vittoria, così come le altre liste che hanno appoggiato De Luca”.

Resti pure il clima disteso ma l’ex senatore ha inviato una stoccata a Luigi Famiglietti: “Qualcuno dovrebbe capire che i renziani non esistono più, – ha detto – esiste solo il Pd. Un partito che in Campania vince grazie a De Luca e grazie a De Mita, e che Renzi, piaccia o no, è a loro che deve dire grazie. Anche se sono un po’ avanti con l’età”.

Una sorta di rivendicazione dei successi e del suo percorso, dunque, quella che fa De Luca: “Pretendo rispetto per la mia storia. Quando gi altri fuggivano io sono rimasto qui, il Pd in questa provincia sono io. Chiedo rispetto per me e per tutti quelli che mi hanno sostenuto, a partire dal Presidente Mancino”.

Maria Stanco

Nasce a Sturno nel 1984, tra il rumore delle forchette che proviene dal ristorante dei genitori. Studia “Relazioni Internazionali” a Napoli. Su “Tusinatinitaly.it” il primo lavoro da giornalista. Pubblicista dal 2011 mentre scrive sulle pagine di “Buongiorno Irpinia”. Conduce per un anno il Tg di “MediaTre”. Da qualche tempo è ritornata alla carta stampata, sul quotidiano “Il Mattino” e presto, promette, ricalcherà anche i campi di tennis.

Recent Posts

IrpiniaPost si ferma qui, grazie per essere stati i nostri lettori

Da qualche tempo meditavamo sull'opportunità o meno di congedarci ufficialmente. Un po' perché restii a…

1 mese ago

D’Andrea: ‘Agenzia forestale dell’Alta Irpinia, la firma a Lioni’

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'assessore comunale di Lioni, delegato alla Montagna, Rocco D'Andrea: "Dopo…

2 mesi ago

Bisaccia, Marcello Arminio vince ancora

Marcello Arminio si conferma sindaco ancora una volta a Bisaccia. Staccata di un centinaio di…

3 mesi ago

Le elezioni a Morra De Sanctis, vince Fiorella Caputo

Per la prima volta c’è una donna alla guida di Morra De Sanctis. Fiorella Caputo…

3 mesi ago

Cassano Irpino, per Vecchia il quarto mandato

Dopo il risultato per la Lega alle Europee, superiore al 50 per cento nel piccolo…

3 mesi ago

Sant’Andrea di Conza, D’Angola fa poker

Era solo questione di quorum per Gerardo Pompeo D’Angola, unico candidato sindaco in lizza dopo…

3 mesi ago