Castelfranci. Si presenta il libro di Cesare Gridelli ‘In cucina contro il cancro’

Tutto pronto per la presentazione del libro dell’oncologo Cesare Gridelli “In cucina contro il Cancro. Cento ricette per aiutare a contrastarlo”. L’appuntamento è per sabato 5 settembre alle ore 18:30 presso la sala consiliare di Castelfranci.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione territoriale Omnia Irpinia presieduta da Salvatore Pignataro, in collaborazione con la Misericordia di Castelfranci presieduta da Domenico Di Lauri e dall’Amministrazione comunale capeggiata dal sindaco Generoso Cresta. L’evento prevede i saluti istituzionali a cura del sindaco Generoso Cresta, del presidente della Misericordia Domenico Di Lauri e del Governatore provinciale delle Misericordie Gabriele Lucido.

A seguire ci saranno gli interventi dei luminari Michele Marzullo Direttore dell’Unità cardiocinetica sportiva dell’Università Federico II di Napoli, di Giovambattista Capasso, Ordinario di Nefrologia Seconda Università di Napoli e Direttore Scientifico BIOGEM ed infine la relazione di Cesare Gridelli, Direttore Unità Onco-ematologia Ospedale Moscati di Avellino e Presidente dell’Associazione Italiana di Oncologia Toracica. Ad introdurre e moderare i lavori sarà il giornalista Salvatore Pignataro, presidente dell’Associazione Omnia Irpinia.

Nell’ambito dell’atteso evento per la sua portata scientifica, il professore Cesare Gridelli attraverso delle slide spiegherà come è possibile contrastare il cancro con l’alimentazione e risponderà alle domande del pubblico presente sul tema della prevenzione e cura di alcune patologie oncologiche. Importanti e attesi anche gli interventi dei luminari prof. Michele Marzullo e Giovambattista Capasso che relazioneranno rispettivamente anche dei benefici dell’attivita’ fisica coniugata all’alimentazione e della prevenzione delle patologie legate alla funzionalità metaboliche e renali.

IrpiniaPost

Recent Posts

IrpiniaPost si ferma qui, grazie per essere stati i nostri lettori

Da qualche tempo meditavamo sull'opportunità o meno di congedarci ufficialmente. Un po' perché restii a…

2 mesi ago

D’Andrea: ‘Agenzia forestale dell’Alta Irpinia, la firma a Lioni’

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'assessore comunale di Lioni, delegato alla Montagna, Rocco D'Andrea: "Dopo…

2 mesi ago

Bisaccia, Marcello Arminio vince ancora

Marcello Arminio si conferma sindaco ancora una volta a Bisaccia. Staccata di un centinaio di…

3 mesi ago

Le elezioni a Morra De Sanctis, vince Fiorella Caputo

Per la prima volta c’è una donna alla guida di Morra De Sanctis. Fiorella Caputo…

3 mesi ago

Cassano Irpino, per Vecchia il quarto mandato

Dopo il risultato per la Lega alle Europee, superiore al 50 per cento nel piccolo…

3 mesi ago

Sant’Andrea di Conza, D’Angola fa poker

Era solo questione di quorum per Gerardo Pompeo D’Angola, unico candidato sindaco in lizza dopo…

3 mesi ago