Avellino, il centrodestra punta su Sabino Morano

Sarà Sabino Morano, esponente Forza Italia e promotore del movimento Primavera Irpinia, il candidato del centrodestra alla carica di sindaco di Avellino. Ieri l’ufficializzazione della candidatura dopo una notte di lunghe trattative. Sostenuto da Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega, Morano quindi batte la concorrenza interna dopo giornate di intense trattative che avevano visto sul piatto della bilancia il nome di Giovanni D’Ercole, di Biancamaria D’Agostino e anche del presidente dell’Ordine degli Avvocati Fabio Benigni. Quest’ultimo sarebbe sceso in campo in presenza di un accordo tra il centrodestra, promosso in particolare da Pietro Foglia, con una parte del Partito Democratico. Accordo poi sfumato per la ritrovata unità del centrosinistra attorno alla candidatura del penalista Nello Pizza.

Il Movimento Nazionale per la Sovranità di Avellino esprime il proprio compiacimento per la scelta assunta dal centrodestra. “Un riconoscimento doveroso – è il commento di Ettore de Conciliis, segretario regionale del MNS -frutto dell’impegno costante e pregevolissimo da sempre messo in campo da Sabino Morano”.

E arriva anche il commento di Giuseppe Gargani: “La scelta di Sabino Morano come candidato sindaco è la individuazione di un giovane che si occupa da tempo dei problemi della città e che rappresenta oggettivamente un rinnovamento e un progetto nuovo capace di aggregare un gruppo dirigente adeguato. Morano deve collaborare con le personalità di assoluta rilevanza che si erano proposte alla città che potevano anch’esse essere scelte e che ora devono dare il loro contributo per un cambiamento profondo di Avellino. L’ammucchiata francamente deprimente di tutti quelli che per cinque anni hanno determinato il “tormento amministrativo” del nostro capoluogo, derelitto e abbandonato, è una violenza contro i cittadini che certamente non meritano. Avellino non ha bisogno di un rinnovamento generico e indefinito ma ha urgenza di essere amministrata”.

IrpiniaPost

Recent Posts

IrpiniaPost si ferma qui, grazie per essere stati i nostri lettori

Da qualche tempo meditavamo sull'opportunità o meno di congedarci ufficialmente. Un po' perché restii a…

1 mese ago

D’Andrea: ‘Agenzia forestale dell’Alta Irpinia, la firma a Lioni’

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'assessore comunale di Lioni, delegato alla Montagna, Rocco D'Andrea: "Dopo…

2 mesi ago

Bisaccia, Marcello Arminio vince ancora

Marcello Arminio si conferma sindaco ancora una volta a Bisaccia. Staccata di un centinaio di…

3 mesi ago

Le elezioni a Morra De Sanctis, vince Fiorella Caputo

Per la prima volta c’è una donna alla guida di Morra De Sanctis. Fiorella Caputo…

3 mesi ago

Cassano Irpino, per Vecchia il quarto mandato

Dopo il risultato per la Lega alle Europee, superiore al 50 per cento nel piccolo…

3 mesi ago

Sant’Andrea di Conza, D’Angola fa poker

Era solo questione di quorum per Gerardo Pompeo D’Angola, unico candidato sindaco in lizza dopo…

3 mesi ago