Attualità

Acca software, convegno con Vincenzo De Luca

L’obbligo del BIM negli appalti pubblici è il tema del convegno del 16 luglio a Bagnoli Irpino, organizzato da Acca software. La giornata vedrà anche la partecipazione del governatore Vincenzo De Luca. 

I patrocini dell’evento, che ha anche valenza formativa per i professionisti. Ordine Architetti Provincia di Avellino, Ordine Ingegneri Provincia di Avellino, Collegio Geometri Provincia di Avellino, Ordine Dottori Agronomi Provincia di Avellino, Collegio Periti industriali Provincia di Napoli, Confindustria Avellino, Regione Campania, Comune di Avellino, Comune di Montemarano, Comune di Bagnoli Irpino, Comune di Montella.

Il 16 luglio convegno alle 9.00, mentre alle 15.00 ci sarà il workshop. Nella prima parte modera Antonio Cianciulli, ingegnere e dirigente ACCA software. Saluti introduttivi di Erminio Petecca, Presidente Ordine Architetti Provincia di Avellino. Vincenzo Zigarella, Presidente Ordine Ingegneri Provincia di Avellino. Antonio Santosuosso, Presidente Collegio Geometri Provincia di Avellino. Ciro Picariello, Presidente Ordine di Dottori Agronomi Provincia di Avellino. Giuseppe Bruno, Presidente Confindustria Avellino. Rosetta D’Amelio, Presidente Consiglio Regionale della Campania

9:45-10:15.Il BIM: inquadramento normativo e procedurale con Domenico Asprone, Ingegnere e Professore Università Federico II di Napoli.

10:15-10:45. Prima esperienza di appalto pubblico BIM e di autorizzazione sismica da modello BIM (E-Permit BIM) in Irpinia: le esperienze degli enti pilota Comune di Montemarano e Genio Civile di Avellino. Beniamino Palmieri, Sindaco di Montemarano. Claudia Campobasso, Dirigente Genio Civile Avellino e Ariano Irpino.

10:45-11:15. Genio Civile di Avellino, il primo Genio Civile BIM d’Italia: sperimentazione di E-Permit BIM per il rilascio digitale e automatizzato dell’autorizzazione sismica. Guido Cianciulli, Amministratore unico Acca software S.p.A. Tavola rotonda con i protagonisti della filiera del settore delle costruzioni. Modera Roberta Santaniello, Ingegnere e Dirigente Regione Campania. Chiude la mattinata Vincenzo De Luca.

IrpiniaPost

Recent Posts

IrpiniaPost si ferma qui, grazie per essere stati i nostri lettori

Da qualche tempo meditavamo sull'opportunità o meno di congedarci ufficialmente. Un po' perché restii a…

1 mese ago

D’Andrea: ‘Agenzia forestale dell’Alta Irpinia, la firma a Lioni’

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'assessore comunale di Lioni, delegato alla Montagna, Rocco D'Andrea: "Dopo…

2 mesi ago

Bisaccia, Marcello Arminio vince ancora

Marcello Arminio si conferma sindaco ancora una volta a Bisaccia. Staccata di un centinaio di…

3 mesi ago

Le elezioni a Morra De Sanctis, vince Fiorella Caputo

Per la prima volta c’è una donna alla guida di Morra De Sanctis. Fiorella Caputo…

3 mesi ago

Cassano Irpino, per Vecchia il quarto mandato

Dopo il risultato per la Lega alle Europee, superiore al 50 per cento nel piccolo…

3 mesi ago

Sant’Andrea di Conza, D’Angola fa poker

Era solo questione di quorum per Gerardo Pompeo D’Angola, unico candidato sindaco in lizza dopo…

3 mesi ago